I divorzi VIP più costosi di tutti i tempi

Il matrimonio è una cosa seria, ma per le celebrità diventa serissima considerando i soldi che devono sborsare in caso di divorzio. Vediamo quelli più costosi della storia.

La figura dei giovani uomini e donne che cercano di incastrare in matrimoni e gravidanze personaggi molto facoltosi è sempre presente nel cinema e nella letteratura. Il motivo è semplice: sposando personaggi abbienti, persone senza particolari qualità possono assicurarsi, con relativamente poco sforzo, un futuro economicamente radioso.

Per la fortuna dei più romantici, la maggior parte delle coppie non arriva a convolare perché una delle due parti sia all’agognato termine di una serie di piani diabolici. Ma nonostante tutto, le cose spesso, in particolare tra le celebrità, possono andare male.  In questi casi, quali che siano i rapporti e le buone intenzioni, la parte economicamente più forte si deve preparare a sborsare un bel po’ di verdoni.

In Italia, abbiamo seguito  il clamoroso divorzio tra Berlusconi e Veronica Lario, che sta costando al Cavaliere circa 3 milioni di euro al mese. Tale cifra da capogiro è nulla rispetto al primo in classifica dei nostri divorzi VIP. Berlusconi ci metterebbe infatti  più di 47 anni per colmarlo a colpi di 100 mila euro al giorno.