$this->setGenerator(null); Libri da Spiaggia
 

 

logo scenari magazine

Libri da Spiaggia

Leggere è una classica attività da spiaggia. Finalmente, all'ombra dell'ombrellone, nel relax di una giornata al mare, ci si può dedicare all'enigmistica o a quel libro che avevamo lasciato in sospeso durante l'anno. 

Le occasioni per stare in pace e finalmente concentrarsi non mancheranno e magari riuscirete a isolarvi anche in una spiaggia affollata. 

Ma che caratteristica hanno i libri da spiaggia? 

Sul Guardian la giornalista e critica Michelle Dean ha scoperto che l'espressione "beach read" è comparsa prima su riviste e siti specializzati come Booklist e Publisher's Weekly, rivolti a editori, editor e redattori, successivamente è stata sempre più utilizzata dai giornalisti culturali, diventando di uso comune. Secondo Dean venne inventata nell'estate nel 1990 da un addetto stampa, che ebbe l'idea di presentare un libro appena pubblicato definendolo appunto un libro da spiaggia. 

Le letture da spiaggia sono state favorite dalla diffusione dei libri tascabili (quelli più economici, che quindi potevano venire rovinati a cuor leggero da sabbia, sole, acqua di mare e crema solare) tra gli anni trenta e gli anni cinquanta. 

Oggi cercando su Google "libri da spiaggia" si trovano soprattutto romanzi rosa, gli ultimi thriller e i bestseller, o quelli che lo diventeranno a breve per qualche ragione, per esempio perché hanno vinto un premio letterario...

Qualunque sia il genere letterario che prediligete... Buona lettura!

Noi ve ne consigliamo 3, tre libri che parlano di donne la cui storia si intreccia con la vita spesso complicata da realtà economiche difficili, donne che fin da bambine percepiscono la complessità della mente umana, e donne che per il desiderio di essere amate si ritrovano... morte, con un detective tormentato che cerca di dare loro pace... tante suspance quindi per le letture consigliate da Scenari Magazine: 

1. Chi sta male non lo dice di Antonio Di Stefano

2. La Gemella Sbagliata di Ann Morgan

3. Sete di Jo Nesbo

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter