$this->setGenerator(null); Conosciamo meglio chi è ... Enzo Orlando
 

 

logo scenari magazine

Conosciamo meglio chi è ... Enzo Orlando

Abbiamo incontrato Vincenzo Orlando candidato per "Una Buona storia per Lecce" con Carlo Salvemini Sindaco e abbiamo deciso di farlo conoscere meglio anche a voi, perché è bene capire e conoscere chi potrebbe rappresentarci e rappresentare noi e la nostra città... 

Vincenzo Orlando ha 54 anni e una laurea in Ingegneria civile (Sezione Trasporti) con il massimo dei voti, dopo tante esperienze lavorative che l'hanno portato fuori dalla città il 1 marzo è tornato a lavorare a Lecce, non più da pendolare, come Responsabile Manutenzione nella Sezione Anas di Lecce. Poco dopo il suo rientro l'8 marzo gli è stato proposto di candidarsi per il Consiglio Comunale di Lecce nella lista civica "Una BUONA storia per Lecce" che sostiene il candidato sindaco Carlo Salvemini. 

Perché la decisione di candidarsi?

A questa domanda Vincenzo risponde:

"In questa fase della mia vita ho pensato di poter dare un contributo per la città in cui vivo con la mia famiglia e per il mio quartiere in particolare. La proposta mi ha onorato ho accettato con l'intento di contribuire a costruire un futuro migliore per la nostra città e per i nostri figli. Mi ha colpito lo slogan "VINCIAMO COL SORRISO". Non il sorriso beffardo che ci ha mostrato la politica degli ultimi decenni, spesso illudendoci, molte volte calpestando le nostre idee, i nostri principi, diritti, ma il sorriso della comprensione, dell'empatia e del rispetto dell'altro. Dopo un ciclo durato quasi due decenni, con queste elezioni, ci sono le condizioni per una svolta reale al governo della città". 

Quale sarà il suo contributo? 

"Contribuirò a rendere Lecce migliore. E per questo chiedo di essere votato ed apprezzato per le mie idee e per quello che sono. Sono tra quelli che sanno di cosa parlano, che hanno gli strumenti per intervenire e non illudono gli altri con facili promesse. Saprò essere onesto e capace nella vita pubblica come lo sono già in quella privata e professionale".

Ma non solo, Vincenzo Orlando ci spiega ciò che vorrebbe fare nel concreto e dove intervenire per migliorare la città e la vita di coloro che la vivono, parla infatti di una Lecce migliorata sotto molto punti di vista come: 

- Il traffico

- I rifiuti

- I parcheggi

- Aiuto per i cittadini deboli

- Valorizzazione degli sport minori

- Il commercio

- Le periferie

- La manutenzione delle strade

- La manutenzione delle aree verdi

- L'inquinamento

- La riqualificazione delle marine

- Le piste ciclabili

- Un piano di risparmio energetico

- Il riutilizzo degli edifici pubblici in disuso

- Il turismo

Questo per una Lecce da qui a 5 anni migliorata se non proprio nuova, una vera e propria "Buona storia per Lecce". 

E vi lasciamo con una sua dichiarazione sull'importanza del voto, sacrosanto diritto di ogni cittadino: 

"Non scambiare il tuo futuro per una promessa. A fronte di un impegno mantenuto ci saranno tante illusioni create ad arte. Una rete di legami invisibili e di attese che ti terranno intrappolato. Il favore promesso il più delle volte , si riferisce a qualcosa che è dovuto. Il favore penalizza le capacità, l'impegno e quindi nega il merito, anche il tuo. 

Non scambiare il tuo futuro per una promessa. Come tutti, hai il diritto di avere opportunità, non ti sono concesse per nulla. Pagherai comunque un prezzo, anche se per una volta sarai favorito. Il favore personale impoverisce la comunità. Non sprecare il tuo voto. Anche se potresti pensarlo, non sono tutti uguali. Affida il tuo futuro a chi ha a cuore l'interesse generale e quindi anche il tuo". 


{widget:social-share-button}

 

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter