$this->setGenerator(null); Viaggio studio all'Accademia Vaganova
 

 

logo scenari magazine

Viaggio studio all'Accademia Vaganova

Dal 13 al 20 Novembre Danzaeffebi organizza un viaggio studio all'Accademia Vaganova di San Pietroburgo per 20 insegnanti di danza.

Una full immersion in una delle più prestigiose Accademie del mondo. Un'opportunità per conoscere da vicino la metodologia d'insegnamento della scuola che ha formato étoile e coreografi di fama mondiale.

Il viaggio è curato da Francesca Bernabini e si svolgerà durante il normale e quotidiano svolgimento delle lezioni, i partecipanti osserveranno tutti i corsi di danza classica, danze di carattere, di repertorio, di passo a due, di danze storiche, corso di propedeutica, di sbarra a terra e a una lezione di ginnastica di supporto alle lezioni di danza per i più piccoli. Gli insegnanti decani dell’Accademia terranno inoltre lezioni di metodologia per illustrare ai partecipanti il programma di studio dell’Accademia e l’impostazione dei passi fondamentali. Il viaggio comprende inoltre una visita guidata del Museo dell’Accademia Vaganova e una tavola rotonda conclusiva con gli insegnanti decani dell’Accademia Vaganova durante il quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione rilasciati dalla stessa Accademia.

Durante tutta la permanenza nell’Accademia Vaganova il gruppo sarà assistito da un interprete in lingua italiana. Al termine del Corso la Accademia Vaganova rilascerà un attestato di partecipazione.

Il viaggio comprende inoltre: biglietti per uno spettacolo di danza al Teatro Mariinskij e per uno al Teatro Mikhailovsky; biglietto aereo a/r Roma – San Pietroburgo (su richiesta partenza da tutte le principali città italiane); hotel per 7 notti e pasti al centro di San Pietroburgo; trasporti in pullman privato per tutti gli spostamenti; visto di accesso alla Federazione Russa e assicurazione medico-sanitaria; interprete; programma culturale con servizio di guida in lingua italiana (visita della città, Museo dell’Hermitage, Cattedrale di Sant’Isacco, Palazzo dei Principi Jusupov, Fortezza dei Santi Pietro e Paolo). E’ prevista la possibilità di includere nel viaggio accompagnatori solo se maggiorenni.

Per informazioni e iscrizioni contattare Francesca Bernabini 348.3132438, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitate il sito www.danzaeffebi.com

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter