$this->setGenerator(null); Corso di formazione Operatore Agricolo
 

 

logo scenari magazine

Corso di formazione Operatore Agricolo

A Gennaio partirà il corso di formazione Operatore Agricolo presso Aforisma Business School. 

Il corso si rivolge a 18 ragazze e ragazzi, inoccupati/disoccupati, con età inferiore a 18 anni alla data di avvio delle attività didattiche, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) e che non abbiano assolto all’obbligo di istruzione.

Il corso prenderà avvio il 30 gennaio 2017. La frequenza al corso è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza, calcolata sulla base delle ore di corso frequentate, pari a € 1.600,00 per l’intera durata (aula e stage).

Avrà una durata triennale di 3200 ore, che saranno così articolate: 

- 2600 ore (lezioni, esercitazioni, ricerca e visite guidate)

- 600 ore stage

Le lezioni in aula si terranno dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13.30 Le principali materie di insegnamento sono: Lingua e letteratura italiana. 

Gli allievi apprenderanno direttamente “sul campo” e in azienda: saranno seguiti da tutor esperti eseguiranno i processi di coltivazione arboree, erbacee e ortofloricole e/o trasformazione di prodotti primari di selezionate strutture stage del territorio. Verificheranno direttamente i contenuti appresi in aula, associando la pratica agli apprendimenti teorici.

L’obiettivo è quello di formare professionalmente le allieve e gli allievi nel settore delle coltivazioni arboree, erbacee, dell’orto/floricoltura, con competenze nello svolgimento delle operazioni fondamentali attinenti della produzione zootecnica e vegetale, trasformazione di prodotti primari, tutela e protezione dell’ambiente naturale, gestione di impianti, macchine ed attrezzature specifiche del settore. 

L’Operatore agricolo opera nei cicli produttivi delle piccole, medie e grandi aziende agricole. I suoi principali compiti riguardano:

- Conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole;

- Gestione degli impianti, macchine ed attrezzature;

- Pianificazione e gestione aziendale delle fasi di sviluppo dei processi, ottimizzando i processi di lavoro e l’uso dei mezzi di produzione; 

- Verifica e controllo delle attività;

- Produzione aziendale, dalla trasformazione alla vendita dei prodotti.

Il Corso di formazione è organizzato da AFORISMA in partnership con le Associazioni e le Cooperative di promo-zione sociale STAITERRATERRA, TdF Mediterranea, Ambarabà, Arcobaleno e con Improvvisart - Scuola di Improvvisazione Teatrale, Coldiretti Lecce, Confagricoltura Lecce, UIL Lecce, Confartigianato Imprese Lecce.

Per iscrizioni e informazioni è possibile scaricare la domanda di ammissione dal sito www.aforisma.org o chiedere alla segreteria della Scuola tel 0832.217879 fax 0832.216021 mob 392.1037137; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter