$this->setGenerator(null); Il Carnevale di Putignano
 

 

logo scenari magazine

Il Carnevale di Putignano

Presto arriverà il Carnevale: coriandoli, stelle filanti e carri... Quasi ogni paese del Salento organizza ed elabora divertenti carri per festeggiare questa meravigliosa festa. Oggi andiamo a Putignano. 

Il Carnevale di Putignano affonda le sue radici nel Medioevo. La storia vuole che la sua prima edizione si sia svolta nel lontano 1394. Questa grande tradizione può vantare due primati:
1 – è uno dei più antichi carnevali d’Italia e d’Europa
2 – è sicuramente il più duraturo del mondo in quanto termina il martedì grasso come tutti gli altri carnevali, ma ha inizio il 26 dicembre con il pluricentenario rito della “Propaggine”.

Il passaparola, la storia documentata e la promozione tramite lotteria nazionale, avevano contribuito a trasformare quello di Putignano in uno dei carnevali più conosciuti nel nostro paese, assieme alle già note manifestazioni di Venezia e Viareggio.

Il CDA della Fondazione del Carnevale di Putignano rende note le date ufficiali per le sfilate della 624^ edizione del Carnevale:

DOMENICA 28 GENNAIO 2018
DOMENICA 04 FEBBRAIO 2018
DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018
MARTEDI’ 13 FEBBRAIO 2018

Fonte: http://www.eventioggi.eu/event-pro/carnevale-di-putignano/ 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter