$this->setGenerator(null); Folk festival "Bruno Petrachi"
 

 

logo scenari magazine

Folk festival "Bruno Petrachi"

Martedì 16 maggio parte il Folk Festival "Bruno Petrachi" - 3^ edizione dedicato al cantastorie leccese Bruno Petrachi.

Il folk festival è organizzato dall’associazione culturale che prende il suo nome, presieduta dal figlio di Bruno Petrachi, Enzo, che oggi è il principale interprete della tradizione musicale folk salentina, e ha la direzione artistica di Giorgio Mancarella.

Lo spettacolo andrà in scena proprio nel cuore della città tanto amata da Bruno: l’Anfiteatro Romano. La terza edizione è particolarmente significativa, infatti proprio il 16 maggio ricorrono i vent’anni dalla scomparsa del fisarmonicista e cantore dell’identità più verace dei leccesi.

La giornata sarà a lui interamente dedicata: nel corso della mattinata nei principali luoghi del centro storico si esibirà il coro di voci bianche dell'Istituto Marcelline di Lecce diretto da Dora Garzya; i ragazzi interpreteranno alcuni celebri pezzi, per riportare metaforicamente le storie proprio nei luoghi in cui sono nate.

In serata poi, a partire dalle 21, l’Anfiteatro sarà animato da alcune delle voci più note della musica salentina, interpreti di generi musicali differenti tra loro, dal jazz al pop passando per la musica popolare: Cesko e Puccia (Aprés la Classe), Terron Fabio (Sud Sound System), Cesare Dell’Anna, Claudio Cavallo con Mascarimiri, Mino De Santis, Adriatica Sound, Elisabetta Guido e Carla Petrachi, Enza Pagliara. Tutti gli ospiti interpreteranno un brano di Bruno Petrachi, a fare gli onori di casa suo figlio Enzo.

Non mancheranno le sorprese: Enzo duetterà, in via del tutto eccezionale, con suo fratello Gianluca, celebre calciatore oggi dirigente sportivo. Una grande festa tra “amici” per ricordare Bruno Petrachi e cantare la storia e le tradizioni della città.

Conduce Manuela Sparapano.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter