$this->setGenerator(null); TEDx Lecce
 

 

logo scenari magazine

TEDx Lecce

Il 5 Novembre a Lecce

TED è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo quello di diffondere idee di valore – ‘ideas worth spreading’. Nasce oltre 30 anni fa in California come conferenza di quattro giorni, e oggi TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED (Long Beach, California) i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” a livello internazionale sono invitati a raccontare le loro idee in un tempo stabilito della durata massima di 18 minuti. 

TED ha lanciato un programma di eventi locali, chiamato TEDx, che si propone di far rivivere un’esperienza simile a quella del TED di California al resto del mondo, unendo persone e idee sotto l’auspicio di diffondere idee di valore all’interno della comunità locale. 

Quest'anno sarà “Memoria” il tema della quinta edizione del TedxLecce. La manifestazione, promossa dall’associazione “Diffondere idee di valore”, si terrà sabato 5 novembre al Teatro Politeama Greco di Lecce.

TedxLecce racconterà la “memoria” in economia, scienza, food, danza, teatro, impegno sociale, diritti umani e civili, nuove tecnologie e comunicazione. Storie che si alterneranno sul palco del teatro leccese per un lungo pomeriggio di emozioni. Tra gli ospiti: Pierdante Piccioni (medico che ha perso e faticosamente ritrovato la memoria dopo un incidente stradale), Patrizia Spadin(presidente dell’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer), Francesco Lotoro (pianista che da anni raccoglie, cataloga e fa rivivere musiche “composte in cattività” da musicisti rinchiusi nei campi di prigionia e sterminio), Laura Bosetti Tonatto (“naso” professionista conosciuto in tutto il mondo che crea profumi per le maggiori case cosmetiche), Gastone Garziera (ingegnere che con Giorgio Perotto e Giovanni De Sandre ha realizzato nel 1964 la “Programma 101” o “P101” dell’Olivetti, il primo personal computer della storia), Marco Damilano (vicedirettore dell’Espresso), Giovanni Ziccardi(giurista e scrittore, appassionato di criminalità informatica, hacking, diritti di libertà, investigazioni e dissidenti digitali e del rapporto tra diritto e letteratura), Massimo Delle Donne (genetista dell’Università di Verona), Alessandro Treves (neuroscienziato della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste), Vincenzo Di Maria (service designer, presidente di Architecta), Donpasta (dj, economista, “gastrofilosofo militante”), Il Posto (la prima compagnia di danza in Italia ad essersi specializzata nelle performance site specific su piani verticali), Hermes Mangialardo (cartoonist, videomaker, visual performer, 3D mapper), Maristella Martella (TARANTARTE E KORE ENSEMBLE - musica e danza), Mario Perrotta (attore, autore e regista), Riccardo Noury (portavoce Amnesty International Italia), Daniele Silvestri (cantautore) e Lucia Votano (prima donna a dirigere i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare). 

TedxLecce è l'evento principale della rassegna “Conversazioni sul futuro" che si svolgerà da giovedì 3 a domenica 6 novembre. Quattro giorni con workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, musica, presentazioni di libri, le Officine dei bambini e delle bambine.

Le prevendite saranno attive nel circuito BookingShow e al botteghino del Teatro Politeama Greco dal 5 ottobre. 

Il prezzo (in prevendita e al botteghino) sarà di 7 euro (ridotto studenti), 15 euro (poltrone) e 28 euro (poltronissime). Info tedxlecce.it - 3331803375.


Prevendite
Circuito BookingShow (online e punti vendita)
Teatro Politeama Greco (via XXV Luglio, Lecce - lun/merc/ven dalle 11 alle 13 e mar/giov dalle 18 alle 20 - info 0832241468)

Info e contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3331803375
www.tedxlecce.it

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter