$this->setGenerator(null); Una Pizza a regola d'arte
 

 

logo scenari magazine

Una Pizza a regola d'arte

Nel giugno 1889, per onorare la Regina d'Italia Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito preparò la "Pizza Margherita", una pizza condita con pomodori, mozzarella e basilico. Molto spesso questa è la storia che viene raccontata quando si parla della nascita della pizza, ma in realtà bisogna tornare indietro tanti e tanti anni (alcuni dicono fino agli Egizi), per osservare la nascita di uno degli alimenti più apprezzati e cucinati in tutto il mondo. 

Sembra semplice riuscire a fare una pizza, basta acqua, farina, po' di lievito e tanto estro... ma basta davvero solo questo? 

No. Dietro una buona pizza c'è innanzitutto un ottimo impasto, digeribile e croccante al punto giusto, oltre che ottimi e genuini ingredienti. 

Tutti sanno fare una pizza, ma riuscire a cucinare una PIZZA OTTIMA è un privilegio di pochissimi. Un ruolo importante viene ricoperto dal lievito madre che conferisce aromi, gusto e consistenza diversi rispetto al classico lievito di birra, e rende l’impasto leggero e digeribile, perché a nessuno piace che la pizza rimanga sullo stomaco per tutta la notte. Un ulteriore passaggio che influisce sulla digeribilità è la lievitatura, l’impasto deve lievitare, ma soprattutto maturare il tempo necessario, il tempo che li serve per essere pronto ad essere lavorato e infornato. 

Anche la qualità delle materie prime incide tantissimo sul risultato, la farcitura della pizza deve essere studiata con attenzione, i gusti devono sposarsi tra di loro e non prevalere uno sull'altro. 

Perciò gusto, fragranza, scioglievolezza e digeribilità sono gli elementi che caratterizzano una Pizza a regola d'arte. 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter