$this->setGenerator(null); Consigli per proteggere i capelli dal freddo e dalla neve
 

 

logo scenari magazine

proteggere i capelli dalla neve

Consigli per proteggere i capelli dal freddo e dalla neve

La neve improvvisa caduta nel Salento è bellissima... ma cosa possiamo fare per non far rovinare i capelli da questa bella sorpresa?

Abbiamo chiesto alle nostre consulent alcuni consigli per proteggere i capelli nella stagione invernale!

Durante l’inverno e in modo particolare quando c'è la neve, tendiamo a stare in ambienti molto caldi e umidi all'interno degli edifici e a sottoporre i nostri capelli all'aria fredda dell’esterno.

I pochi raggi del sole, vento, smog e stress, oltre a rendere i nostri capelli più opachi e secchi, pos­sono far insor­gere pato­lo­gie particolarmente fastidiose, quali der­ma­tite sebor­roica o la pso­riasi.

Ecco 5 con­si­gli effi­caci per curare i capelli e pre­ser­vare la bel­lezza della capi­glia­tura in inverno.

    Usare il cap­pello per pro­teg­gere i capelli, per limitare al minimo l'esposizione al vento, alla piog­gia o alla neve.

Attenzione però, non va portato in ambienti chiusi, non deve essere troppo stretto e non deve ridurre la cir­co­la­zione nella cute, prediligete cap­pelli con mate­riale di cotone o difibre natu­rali, e lavarlo spesso.


    Nutri­mento Extra. Il freddo tende a sec­care il capello, usare bal­sami e maschere di buona qualità è buona abi­tu­dine per nutrirli. L'utilizzo è semplice e facile da fare anche a casa, dopo lo sham­poo appli­care su tutta la lunghezza del capello un bal­samo nutriente e pro­tet­tivo e lascialo agire per circa 3 minuti, se però sentite i capelli sfibrati usate una maschera (sempre di buona qualità) lascian­dola agire per circa 10 – 15 minuti dopo aver avvolto i capelli nella pel­li­cola tra­spa­rente: que­sto sistema agevolirà il pene­tramento nel fusto dei capelli.


    No alle alte tem­pe­ra­ture. L’aria eccesivamente calda dan­neg­gia i capelli, quindi attenzione alla distanza del phon e a non abusare di piastra lisciante e ter­mi­nare la piega con l’aria fredda. Anche per l'acqua lvale la medesima regola: non utilizzate acqua troppo calda durante il lavag­gio, prediligete l'acqua tie­pida e ter­mi­nare il lavag­gio con un getto di acqua fredda, sulla lunghezza e non sul cuoio capelluto, per chiu­dere le cuti­cole dei capelli e mas­si­miz­zarne la brillantezza.

Soprattutto durante l'inverno è bene curare e pre­ve­nire pro­blemi ai capelli,  per questo se li avvertite particolarmente secchi e vedete una caduta anomala, non cercate soluzioni fai da te e non fermatevi ai consigli commerciali di un parrucchiere. Il cuoio capelluto come ogni altra parte del corpo ha i suoi specialisti : dermatologi e un esperti tri­co­logi, qualificati dai tanti anni di studio e dall'esperienza a con­si­gliare i trat­ta­menti più indi­cati, a seconda del caso e del pro­blema rilevato.

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter