$this->setGenerator(null); Virginia Carrino direttrice artistica di Centro Danza Arabesque
 

 

logo scenari magazine

Virginia Carrino direttrice artistica di Centro Danza Arabesque

Dopo tanti sacrifici e anni di studio intenso, nel 2015 Virginia Carrino ha aperto la sua scuola di danza… Centro Danza Arabesque a Veglie, questa è un po’ della sua storia.

Come nasce la scuola?

La scuola è nata nel Settembre 2015 ed è stata la realizzazione di un sogno dopo anni di studio, lavoro e sacrifici.
Ho iniziato a studiare danza all’età di 4 anni e mi sono subito innamorata di quest’arte meravigliosa. Mi sono specializzata nello studio della danza classica e moderna sostenendo esami e seguendo corsi e stage con Maestri e Professionisti tra i quali: Kledi Kadiu, Gianni Martelletta, Ivana Gattei, Andre de la Roche, Manolo Casalino, Stefano Fossat, Anbeta Toromani, Silvio Oddi, Steve La Chance, e molti altri…

Nel 2009 ho iniziato a collaborare come assistente e insegnante in altre scuole, e qui ho iniziato a rendermi conto che trasmettere ai ragazzi il mio bagaglio, vedere la loro crescita e vedere la loro felicità nel raggiungere gli obiettivi mi riempiva di soddisfazione. Così nel 2011 ho iniziato il percorso formativo per Insegnanti presso AID&A (Associazione Insegnanti Danza ed Espressioni Artistiche) dove ho sostenuto esami teorici e pratici di Anatomia, Storia della Danza, Musica, Metodologia, Scenotecnica e nel 2014 ho conseguito il Diploma di Insegnante. Naturalmente continuo ancora a studiare e aggiornarmi per dare sempre il meglio perché “rimanere allievo è il segreto di ogni maestro”.

A Luglio 2016 abbiamo portato in scena il nostro primo Saggio dal titolo “Ciak…si Danza!”, che ha visto i miei allievi cimentarsi con alcuni dei film più belli della storia del cinema. E’ stata una grande emozione vederli così felici sul palco e vedere l’emozione nei loro occhi e in quelli dei loro genitori. Ho avuto la conferma di aver scelto la strada giusta e che tutti i sacrifici non sono stati vani.

I corsi di Centro Danza Arabesque…

La scuola prevede corsi di Danza Classica (metodo Vaganova), danza Propedeutica, Moderna e Contemporanea. Quest’anno si aggiungono 3 grandi Novità: Corso di Pizzica tenuto dalla Maestra e ballerina Sara Albano, Corso di Hip Hop tenuto dalla Maestra Giorgia Tomato e Corso di Break Dance tenuto dal Maestro Pierluigi Krio!!!
Inoltre è confermato anche quest’anno il Corso di Pilates tenuto dall’ istruttrice Sara Presta, altra novità sarà il Corso di Danze Latine e Caraibiche i cui particolari saranno presto svelati.

Ci sono già in programma stage per quest’anno?

Quest’anno sono previsti degli stage con Maestri importanti e concorsi. Inoltre gli allievi saranno impegnati con gli esami di livello che si tengono ogni 2 anni secondo il programma didattico AID&A.
Sarà un anno impegnativo all’ insegna dello studio e del divertimento.

Quali sono gli obiettivi per il futuro?

Il mio obiettivo è non solo quello di far crescere giovani ballerini, ma soprattutto insegnare loro il rispetto per il gruppo, la disciplina, l’umiltà, di non sentirsi mai arrivati e che se c’è la passione e la forza di volontà i sogni si possono realizzare. Spero di vedere tanti giovani ballerini “spiccare il volo”, io gli aiuterò in questo.

 

 

Contatti
Centro danza arabesque
Via l. Einaudi
Veglie
Cell. 320/4461554

 

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter