$this->setGenerator(null); Hollywood Dance Lecce di Maria Rosaria Rizzello
 

 

logo scenari magazine

Hollywood Dance Lecce di Maria Rosaria Rizzello

Maria Rosaria è una ragazza giovanissima che ha dedicato la sua vita alla danza, tanti sono stati i suoi sacrifici ma tante anche le soddisfazioni. Adesso vuole trasmettere la sua passione per la danza e vuole farlo nella sua città, Lecce… così da pochi giorni ha aperto la scuola Hollywood dance Lecce e noi abbiamo voluto omaggiarla con un’intervista…

LA TUA STORIA.... COME NASCE HOLLYWOOD DANCE LECCE

Ho iniziato a ballare all'età di 6 anni con mio fratello partecipando alle gare di Liscio, Ballo da Sala e Danze Latino Americane. Poi i miei maestri mi avvicinarono alla disciplina delle Danze Standard e me ne innamorai subito. Ho ininterrottamente studiato e partecipato, con i miei diversi ballerini a tantissime gare di circuito, regionali e nazionali, con tante piccole soddisfazioni, perfezionando il ballo con lezioni e stage con vari professionisti del settore sia nazionale che internazionale, a volte anche di caratura mondiale. In questi ultimi anni, però, essendomi spostata ogni giorno verso Bari, per allenarmi nella scuola dei miei maestri di cui l'Associazione porta il nome, non ho avuto la fortuna di farmi conoscere nella mia città, ed è per questo che ho deciso di aprire una filiale. 

L'Associazione Sportiva "Hollywood Dance Lecce" nasce per fare la differenza. Siamo ragazzi con la voglia di trasmettere la Passione per la Danza. A noi piace far divertire, rilassare, sognare con la Danza; con la semplicità che ci accomuna, con la voglia di metterci in gioco nel ruolo di istruttori, pur continuando ad essere allievi. Sì, perché noi continueremo con i nostri percorsi di studio a migliorarci sempre di più, perché nella Danza, non bisogna mai sentirsi arrivati e non si smette mai di imparare.

Inizialmente la "Hollywood Dance Lecce" promuoveva le discipline di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Danze Latino Americane (che non sono Danze Caraibiche) e le Danze Standard, una delle discipline più particolari, perché ogni ballo che le appartiene ha una caratteristica ben precisa.
Il mondo delle Danze Standard è tutto da scoprire, con tecniche, passi e sensazioni del corpo che si imparano con tanto allenamento e sacrificio. Essendo una Danza Sportiva, presenta tutte le caratteristiche dello Sport vero e proprio: la giocosità, la non violenza, le regole e la competizione. Ognuno dei balli che caratterizzano le Danze Standard, esprimono sentimenti diversi che vengono rappresentati dai ballerini, grazie al feeling che li accomuna. E' una disciplina che può essere insegnata anche ai bambini per imparare a coordinare i movimenti, avere una buona postura, il rispetto per il partner e un leale spirito competitivo.

WEDDING CHEEK TO CHEEK (BALLO NUZIALE) di che corso si tratta?

Questo corso è dedicato agli sposi che decidono di rendere ancora più speciale il giorno del loro matrimonio con una coreografia, una sequenza di passi e movimenti che, ben amalgamati, daranno vita ad una fantastica emozione a chi li esegue ed un bellissimo spettacolo a chi invece sarà semplice spettatore. Una vera e propria coreografia dolce, romantica o divertente con musica scelta dagli sposi oppure adattata alla canzone che ha fatto da colonna sonora alla loro storia d'amore. Coreografia curata nei dettagli che anima il ballo degli sposi e che da vita al "Ballo Nuziale" per eccellenza.

Chi sono gli altri istruttori e quali sono gli obiettivi per il futuro?

Quest'anno l'Associazione ha aggiunto i corsi di Danza Propedeutica e Avanzato tenuto da Elisabetta Centonze, Music Fitness e Risveglio Muscolare da Ester Corrente, Hip Hop da Azzurra De Martino e di Danze Caraibiche tenuto da Gregory Colaci.
Nel corso dell'anno organizzeremo stage di approfondimento, per gli allievi interessati e a cui, anche noi istruttori parteciperemo e, per chi vorrà, si potranno organizzare stage fuori porta. Siamo i primi, noi istruttori a sapere che lo studio della Danza porta anche a conoscere altre realtà in giro per l'Italia. Un altro dei nostri obiettivi sarà quello di insegnare ogni nostra disciplina ai bambini così da poterli avvicinare in questo splendido mondo e, perché no, anche di creare dei nuovi corsi per tutti i nostri soci.  

L'inaugurazione avverrà il 26 settembre 2016 alle ore 20:30. Durante la serata verranno presentati i membri dell'Associazione e, ovviamente, gli istruttori che accompagneranno gli associati nel corso dell'anno. Ci sarà modo, subito dopo il Buffet, di vederli esibire e anche di conoscerli meglio, sia loro che i loro obiettivi. Sarà una serata da non perdere.

 

CONTATTI
A.s.d. HOLLYWOOD DANCE LECCE
via San Domenico Savio, 50 - 73100 LECCE
Tel: 3806837777

 

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter