$this->setGenerator(null); Ninfa Fersini e L'école de Danse Affiliata Kledi Dance
 

 

logo scenari magazine

Ninfa Fersini e L'école de Danse Affiliata Kledi Dance

Ninfa Fersini direttore artistico dell’école de Danse ci racconta la sua scuola e un po’ della sua storia, da questa intervista è facile notare la sua grande passione per questa disciplina, che ama e ama insegnare, e il rispetto, e come lei stessa ha detto, la gratitudine che prova nei confronti degli allievi e dei loro genitori… Il suo principale scopo?! Divulgare e trasmettere l’arte della danza…

Un po’ di storia de L’école de Danse…

L’école de Danse nasce nel 2001 sotto la mia direzione artistica; dopo anni di studio ed esperienze artistiche ho voluto fondare la mia “Ecole” per divulgare e trasmettere l’arte della danza.
Il mio obiettivo è sempre stato quello di crescere ponendo, da subito, i miei allievi in un confronto nazionale attraverso la partecipazione a diversi concorsi, classificandoci sempre in ottime posizioni.

Nel 2014, ho affiliato la mia Ecole alla KLEDI DANCE, in seguito ad una già precedente amicizia con il Mastro Kledi Kadiu, per permettere ai miei allievi un lavoro sempre più cospicuo e professionale. Grazie a questa nuova affiliazione, si sono create tante nuove sinergie e conoscenze professionali che hanno permesso ai miei allievi di approfondire e migliorare la propria Danza nei diversi ambiti.

Nel 2015 ho aperto una seconda sede de L’école de Danse a Nardò, dando la possibilità, alle allieve di entrambe le sedi, di aumentare il numero di lezioni, studiando nelle due sedi senza dover aumentare il costo del mensile.

Siamo spesso impegnati in Stages e workshop in giro per l’Italia. L’anno scorso abbiamo organizzato nella nostra Scuola diversi Stage con nomi di chiara fama, dove le allieve hanno avuto la possibilità di vincere delle borse di studio che gli hanno permesso di andare a studiare in altri contesti altamente professionali come il corso estivo presso IL “NUOVO BALLETTO CLASSICO” a Reggio Emilia, lo Stage “ABRUZZO ON STAGE” a Roseto Degli Abruzzi, e poi abbiamo partecipato al Saggio KLEDI DANCE presso il Teatro Brancaccio di Roma con 87 ballerini provenienti tutti dalla mia scuola.

E per il nuovo anno accademico cos’è previsto?

Il nuovo anno accademico vedrà da subito l’organizzazione di uno Stage di inizio attività con i Maestri: KLEDI KADIU per la Danza Moderna, DORIAN GRORI (Direttore e Primo Ballerino del Nuovo Balletto Classico) per la Danza Classica, FEDERICA ANGELOZZI E SABATINO D’EUSTACCHIO per la Danza contemporanea. A seguire, nel corso dei mesi, i corsi di Classico saranno seguiti dal Maestro Dorian Grori con il quale inizieremo degli appuntamenti mensili per perfezionare la tecnica classica.

La nostra scuola organizza il Saggio ad anni alterni, un anno al Teatro Politeama Greco e un anno al Teatro Brancaccio di Roma e quest’anno saremo impegnate nella realizzazione della nuova produzione presso il Teatro Politeama Greco, che vedrà esibirsi anche importanti ospiti.

 

E mentre andiamo via per concludere ci dice…

La mia “MISSION” è quella di continuare a crescere sempre di più in un ambiente sereno e familiare, mi piace che le allieve vivano la scuola di danza con il giusto rigore e rispetto, ma con la consapevolezza di essere “in famiglia”, condividendo con loro ogni genere di successo. Sono molto attenta ad insegnare loro il rispetto nei confronti del lavoro di gruppo, il rispetto nei confronti dei sacrifici dei loro genitori a cui sono sempre molto devota perché supportano la passione dei propri figli, passione che, chissà un giorno potrebbe trasformarsi in mestiere.

Le lezioni partiranno il:
19 Settembre nella sede di Nardò
26 Settembre nella sede di Carmiano
Per info: 327/1643723

 

 

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter