le frecce tricolore

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori

Ieri pomeriggio molti di voi non sono riusciti a staccare gli occhi dal cielo per lo spettacolo delle Frecce Tricolori, magia, spettacolo e stupore hanno caratterizzato il pomeriggio Leccese.

Categoria: eventi - spettacolo - salento - lecce

orgoglio italiano

Ieri il cielo del litorale Leccese si è tinto di verde bianco e rosso, con uno spettacolo che ha entusiasmato proprio tutti.

25.000 spettatori hanno assistito ad acrobazie e volteggi da brividi, durante il grande evento organizzato dall’Aero Club Vega Ulm di Lecce per festeggiare il 25° anno di attività. 

Tutto è iniziato alle ore 15:00 con un’esercitazione di soccorso aereo in mare dell’84° Gruppo S.A.R., seguita dal sorvolo dei velivoli storici Stearman e T6 Texan, passaggio dei velivoli ProMecc Aerospace, sorvolo in formazione VEGA, presentazione Autogyro Magni MI4, esibizione velivolo RV8, esibizione pattuglia Blu Circe, esibizione motoalianti Blue Voltige.
 
Poi ha fatto la sua comparsa ‘Spartan’, il velivolo da supporto tattico C27J Spartan in dotazione al Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare, seguito dal velivolo da addestramento avanzato T346A in dotazione al 61° Stormo di Galatina e l’elicottero da soccorso aereo HH101. 

E poi lo spettacolo finale, quello più atteso da tutti i presenti che non hanno staccato gli occhi dal cielo neanche per un secondo... Le Frecce. Le Frecce Tricolore con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz'ora, le ha rese le più famose. 

Un vero e proprio successo nonostante alcuni intoppi nell'organizzazione come una comunicazione inefficiente sulla chiusura delle strade e navette in avaria che hanno provocato attese e disservizi, ma ne è valsa la pena e lo spettacolo è stato unico e indimenticabile. 

Giornale sfogliabile

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter