Speciale Roberto Bolle al Teatro Politeama Greco

26 -27 Novembre Lecce

Roberto Bolle sarà per la prima volta a Lecce Sabato 26 Novembre (ore 20.30) e Domenica 27 novembre (ore 18.00) presso il Teatro Politeama Greco con il gala "Roberto Bolle and Friends".

Roberto Bolle ballerino di fama mondiale nasce nel 1975 a Casale Monferrato, e fin da piccolo esterna la sua passione per la danza, cosi all'età di sei anni inizia a frequentare una scuola e a 11 anni la madre lo porta a Milano per sostenere l'esame d'ingresso all'autorevole scuola del Teatro alla Scala. Il giovane Roberto Bolle è predisposto alla danza e dotato di un talento naturale tanto da essere ammesso alla scuola. E' quì che viene notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell'opera "Morte a Venezia". Arriviamo cosi nel 1996, quando al termine di una rappresentazione di "Romeo e Giulietta", viene nominato primo ballerino e i suoi impegni da protagonista, sia in balletti classici sia moderni si moltiplicano.

All'estero ha occasione di danzare con il Royal Ballet di Londra, il Balletto nazionale canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell'opera di Vienna, il Teatro dell'opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival, il Tokyo Ballet.

A 22 anni, in seguito ad un inaspettato infortunio del ballerino protagonista, interpreta il principe Sigfrido al Royal Albert Hall ed è un grande successo.

 
Nell'ottobre 2002 è protagonista del "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan al teatro Bolshoi di Mosca. Nel marzo 2003 interpreta al Covent Garden di Londra "La bella addormentata" e in luglio, in occasione dei festeggiamenti per il terzo centenario di San Pietroburgo, danza "Il lago dei cigni" al teatro Mariinskij. Nello stesso anno gli viene riconosciuto il titolo di "étoile" del Teatro alla Scala.

Dopo una serie di ulteriori straordinari successi nel 2008 ha tenuto il suo gala "Roberto Bolle and friends" sul sagrato del duomo di Milano e in Piazza del Plebiscito a Napoli.
Il tour estivo del gala si è ripetuto negli anni successivi e continua quest'anno con una tappa a Lecce. E' un gala di danza straordinario a favore del FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano.
Il "Roberto Bolle and Friends" ha radunato ogni anno il meglio della danza, offrendo una possibilità culturale rara e prestigiosa e infrangendo alcuni tabù che costringevano il balletto nella definizione di “arte di nicchia”.
Non solo diversi stili e scuole diverse, ma brani con carica emotiva differente che trasformano lo spettacolo in un vero e proprio viaggio di emozioni. Accostamenti inediti ed un cast di grande valore che permettono di godere di una serata di grande danza.

Biglietti in vendita dal 16 settembre
- presso il Teatro Politeama Greco
- online dal sito www.politeamagreco.it

PREZZI
Poltronissima   110 euro
Poltrona           88 euro
Palco I Ordine   77 euro
Palco II Ordine 66 euro
Loggione          44 euro

ll prezzo è comprensivo dei diritti di prevendita. Non è inclusa la commissione per l'acquisto online.

 

Ricette

Il fior di latte Pugliese

Leggi tutto...

La digeribilità della pizza

Leggi tutto...

Nuovi Impasti Nuove idee... Pizzeria La Roscia

Leggi tutto...

Puddhrica la ricetta pasquale

Puddhrica, Puddrica o Cuddhura salata o dolce questo è l'alimento salentino pasquale per eccellenza, solo pochi ingredienti per lo più poveri che danno vita ad un esplosione di bontà. Ma vediamo come si prepara. 

Leggi tutto...

Centrifugato Detox

Leggi tutto...

Danza e sport

L'importanza degli stage - Ninfa Fersini

Leggi tutto...

Calisthenics... la forza nella bellezza

Leggi tutto...

La danza classica arte, tecnica e disciplina - Ilenia De Pascalis

Leggi tutto...

L'oroscopo del 2017

Leggi tutto...

Le emozioni del saggio di danza

Leggi tutto...

Da non perdere...

Marketing e nuove Tecnologie

Formazione

Più letti

Programmazione teatrale Teatro Politeama Greco  Programmazione teatrale Teatro Politeama Greco
Strade Maestre Cantieri Teatrali Koreja Strade Maestre Cantieri Teatrali Koreja
Addio "Sommo Drammaturgo" Addio "Sommo Drammaturgo"
Raffaele Paganini a Lecce Raffaele Paganini a Lecce Lecce il 9 Agosto 2016
Open Dance - Cantieri Teatrali Koreja Open Dance - Cantieri Teatrali Koreja Dal 16 Settembre al 16 Ottobre

Motori e Sport

Ultime news

Anna Marchesini talento e ironia Anna Marchesini talento e ironia Un passo indietro nel ricordo della Sig.ra Marchesini donna di un...
L'Eterno Swing L'Eterno Swing
Vacanze Romane al Politeama Greco Vacanze Romane al Politeama Greco 8 Novembre a Lecce
Il Lago dei Cigni della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini Il Lago dei Cigni della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini Il 21 Ottobre a Lecce
Strade Maestre Cantieri Teatrali Koreja Strade Maestre Cantieri Teatrali Koreja