mostra internazionale del cinema di venezia

Il Festival del Cinema di Venezia... lo spettacolo del cinema!

Oggi, 30 Agosto, parte il Festival del Cinema di Venezia e tra il padrino e i film attesi vi raccontiamo qualcosa su quest'edizione

Categoria : Cinema e spettacolo

Con la grande cerimonia d’apertura questa sera prenderà il via il Festival di Venezia 2017 con la sua 74^ edizione, ad aprire e il 9 Settembre a chiudere il Festival ci sarà Alessandro Borghi.

Ma vediamo e conosciamo meglio Alessandro Borghi.

Alessandro borghi a venezia

Alessandro Borghi è uno dei più importanti attori italiani. Nel 2016 cattura l’attenzione del pubblico con il ruolo di coprotagonista nel film di Claudio Caligari Non essere cattivo, presentato alla 72^ Mostra di Venezia e acclamato da pubblico e critica, soprattutto per la magnifica interpretazione degli attori. Il film è stato anche selezionato dall’Italia come film straniero candidato agli Oscar 2016. Lo stesso anno Borghi veste i panni di Numero 8, ruolo protagonista nel film di Stefano Sollima Suburra. Nel 2016 grazie alle sue interpretazioni nel film di Sollima e in quello di Caligari ottiene due nomination ai David di Donatello. Ancora nel 2016, vince il Nastro d’Argento come attore rivelazione. Lo vediamo nell’opera prima di Michele Vannucci dal titolo Il più grande sogno, basato su una storia vera, e nel cortometraggio Ningyo diretto da Gabriele Mainetti. Entrambi i film sono stati presentati a Venezia durante la 73^ mostra. Quest’anno Alessandro Borghi è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Shooting Stars del Festival di Berlino, prestigioso riconoscimento nonché trampolino di lancio nel mercato cinematografico internazionale. Tra i suoi ultimi progetti anche Fortunata, nuovo film di Sergio Castellitto. Da poco ha terminato le riprese di Suburra-la serie, prima produzione italiana per Netflix, e attualmente è sul set del nuovo film di Ferzan Ozpetek, dal titolo Napoli Velata.

Ma Venezia attende anche una vera e propria carrellata di stelle che inizieranno ad arrivare al lido a partire proprio da domattina, le star più attese? 

Matt Damon, Christoph Waltz per poi proseguire nei giorni successivi con Ethan Hawke, Amanda Seyfried, Chloe Sevigny, Kirsten Dunst, Julianne Moore, George Clooney, Jim CarreyVince Vaughn, Don Johnson e Tavi Gevison, Jennifer Lawrence, Penelope Cruz  e Javier Bardem, Darren Aronofsky.  Ma anche attori italiani come Claudio Santamaria, Claudia Gerini e tanti altri nomi del cinema.

matt Damon a venezia (Matt Damon)

Kirsten Dunst (Kirsten Dunst)

George Clooney (George Clooney)

Penelope Cruz e Javier Bardem (Penelope Cruz e Javier Bardem)

Julianne Moore(Julianne Moore)

E i film imperdibili? 

L’ultimo esorcismo di padre Amorth, un documentario su Jim Carrey, i nuovi film di Aronofsky, Del Toro e Payne, ma anche un western australiano e un paio di thriller che promettono di fare saltare sulla sedia.

Insomma attendiamo questa sera la prima, per commentarla domani... 

Salva

Giornale sfogliabile

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter