Tendenze Sposa Diamond Couture

Per la nostra intervista lo stilista Pietro Demita, sempre di fretta e particolarmente frizzante ci apre le porte della sua boutique e quartier generale. Non è stato facile fissare l'appuntamento con questo Signore della Moda Sposa... nei giorni precedenti è stato a Milano, in Giappone, a Parigi per siglare i nuovi contratti che vedranno Diamond Couture protagonista nelle più esclusive realtà europee e non solo. La socia Silvana Persano si affaccia per salutarci, ha in una mano tessuti morbidi e delicati, nell'atra pietre e perle... è specializzata nella progettazione di abiti gioiello... e si vede!

 

Diamond Couture from Italy with love si distingue in ambito nazionale e internazionale come leader nel settore dell'Haute Couture Sposa, Sposo, Cerimonia e accessori.
Gusto romantico ma nello stesso tempo in linea con le ultime tendenze moda, ricami originalissimi realizzati con pietre preziose e intrecciati con l’argento, ma allo stesso tempo abiti lineari che evidenziano la seduzione delle forme con decorazioni ed intarsi di cristalli purissimi.
Gli abiti unici della Diamond Couture si differenziano per charme, raffinatezza e tessuti pregiati che vanno dal bianco seta al glicine tranchè. 

 

Per lo stilista Pietro Demita gli abiti sono come fiori profumati, e infatti la collezione 2017 è dedicata e ispirata all'eclettica e stravagante Frida Kahlo nella cui maggior parte dei dipinti compaiono fiori o acconciature fiorite. 


Quello che salta subito agli occhi di chi osserva la collezione è la passione, la qualità, l'originalità e la ricerca stilistica e modellistica dello stilista Pietro Demita, questi sono i punti cardini della DIAMOND COUTURE che è sempre attenta all'eleganza e all'innovazione senza tralasciare la tradizione sartoriale del made in Italy.

Quali saranno i prossimi appuntamenti?

"Ho un autunno da paura! praticamente sarò sempre in movimento. Il tour autunnale inizia a Bisceglie con il al Wedding Show organizzato da Mytos Sposi, qui presenteremo la collezione Frida Khalo, poi dal 6 al 9 ottobre esporremo in fiera a Galatina per Promessi sposi e Sabato 8 sfileremo sempre in fiera la nuova collezione, dal 23 al 25 ottobre ci spostiamo in Sicilia per il defilè di presentazione collezione 2017 con il nostro partner commerciale Le Spose di Barone infine chiuderemo ottobre al Castello Svevo di Trani, ospiti della Boutique Zacaria... "

Ogni anno tante novità e collezioni sempre così particolari... ma da dove arriva l'ispirazione?

Guardo il mondo, la sua bellezza poliedrica... studio i volti delle donne che vengono presso i vari punti vendita, scruto nei loro occhi per scoprire le emozioni di gioia e a volta di paura che le pervadono. Cerco di vestire non solo il corpo, ma l'anima delle donne cercando di rendere al meglio l'unicità di ogni tipologia corporea.

Quanto è importante investire nel Marketing nel tuo settore?

E' inutile prendersi in giro, la sola bravura, passione e dedizione al lavoro non basta. I capi devono essere visti, apprezzati, a volte toccati e annusati... per poterlo fare su larga scala, nazionale e internazionale nel mio caso, dobbiamo fornire ai proprietari degli atelier strumenti di comunicazione validi ed efficaci. Quest'anno abbiamo affidato la nostra immagine alla modella Olga De Mar resa, se possibile, ancora più bella dalla maestria del fotografo Michele Massafra che sia durante il set, Location Villa Vergine, sia in post produzione ha saputo valorizzare al meglio ogni singolo abito.

A questo punto non posso poi trascurare il Videographer Graziano De Pace e il MuA and Hair Domenico Floriello, la nostra agenzia di comunicazione Mediacreative ...un lavoro di staff.

Ricette

La caponata alla Siciliana

Oggi facciamo un salto in Sicilia per uno dei contorni migliori, La Caponata siciliana. Basta pensare all'insieme di ortaggi fritti conditi con sugo di pomodoro, sedano, cipolla, olive e capperi, in salsa agrodolce. 

Leggi tutto...

La digeribilità della pizza

Leggi tutto...

Centrifugato Detox

Leggi tutto...

Profumo di Natale: Mostaccioli pugliesi

Leggi tutto...

La ricetta della Tradizione

Leggi tutto...

Danza e sport

Le emozioni del saggio di danza

Leggi tutto...

Carla Fracci in tournée

Leggi tutto...

Virginia Carrino direttrice artistica di Centro Danza Arabesque

Leggi tutto...
La direttrice artistica Ninfa Fersini de L'école de Danse affiliata KLEDI DANCE presenta il suo spettacolo... Quando? il 10 Giugno al Teatro Politeama Greco alle ore 20.30
Leggi tutto...

Speciale Roberto Bolle al Teatro Politeama Greco

26 -27 Novembre Lecce

Leggi tutto...

Da non perdere...

Marketing e nuove Tecnologie

Formazione

Più letti

I consigli dell'atelier Sposanova I consigli dell'atelier Sposanova
Capodanno 2017 outfit Capodanno 2017 outfit
I look del Festival I look del Festival Il Festival di Sanremo non è solo musica ma anche look da...
Gli occhiali da sole per l'estate Gli occhiali da sole per l'estate Dal fascino intramontabile, gli occhiali da sole sono da sempre...
L'alta sartoria entra in scena L'alta sartoria entra in scena

Motori e Sport

Ultime news

Le scarpe per l'estate Le scarpe per l'estate Appena arriva l’estate e le temperature aumentano uno dei primi pensieri...
Googolando... I percorsi dello stile Googolando... I percorsi dello stile Difficilissimo fare previsioni sulle mutazioni del gusto che...
Gli occhiali da sole per l'estate Gli occhiali da sole per l'estate Dal fascino intramontabile, gli occhiali da sole sono da sempre...
I look del Festival I look del Festival Il Festival di Sanremo non è solo musica ma anche look da...
Capodanno 2017 outfit Capodanno 2017 outfit