La digeribilità della pizza

Il fattore digeribilità di un impasto e la sete notturna sono argomenti purtroppo ancora poco dibattuti e sui quali non si sa tanto, la pizza che rimane sullo stomaco e passare un notte intera a bere litri e litri di acqua non è il massimo.

Per fortuna non è sempre così, perché esistono pizzerie che lavorano con metodo e criterio per evitare che le pizze sfornate abbiano la digeribilità di un mattone. 

Da cosa dipende quindi la buona digeribilità di un impasto? 

Il primo fattore da prendere in esame potrebbe essere la cattiva cottura: pizze ancora crude con un corredo di lieviti parzialmente attivi che continuano la loro attività fermentativa una volta ingeriti. Questo può accadere quando si ha la sfortuna di incappare in pizzaioli poco accorti che sbagliano le cotture o ancora peggio il tipo di impasto o per meglio dire la sua maturazione. Esiste un range di tempo per una maturazione corretta di una pizza che non affatichi la digestione. Una volta che un impasto non maturo è ingerito, il sistema digestivo trova elementi complessi sui quali lavorare, al contrario di quanto avverebbe con un impasto maturo, dove il lavoro è semplificato grazie alla presenza di aminoacidi e zuccheri più semplici. 

Cerchiamo quindi di scegliere con criterio la pizzeria dove passare una piacevole serata altrimenti la notte non sarà poi cosi piacevole. 

Giornale sfogliabile

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter