Il fior di latte Pugliese

Il fior di latte di solito impropriamente chiamato mozzarella (che in realtà è prodotta con latte di bufala), è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino. 

Il fior di latte è il formaggio fresco più famoso nel mondo, e in Puglia possiamo vantarci di produrne uno dei migliori, con denominazione PAT (prodotti agroalimentari tradizionali). 

Il “Fior di Latte” è un prodotto di assoluta tipicità ed è parte integrante del patrimonio lattiero caseario di tutto il Mezzogiorno d’Italia. "Fior di latte" è un termine moderno, nella lingua napoletana non esiste la distinzione “mozzarella fior di latte” ma solo il termine generico mozzarella, senza alcuna distinzione. Il termine fior di latte pare abbia avuto origine in Toscana.

Meno umida e più filante della mozzarella di bufala, è il condimento fondamentale e tradizionale di pizze, calzoni e panzerotti. 

La fior di latte rispetto alla bufala è più leggera, meno acidula ed ha un gusto più delicato, entrambe vengono preparate ancora oggi con le stesse antiche modalità di un tempo, e il risultato finale è eccellente e senza paragoni. 

Giornale sfogliabile

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter