Sport e Benessere

Dimagrire Camminando

Vi sembra irreale? Pensate che per dimagrire dovete passare le pene dell'inferno? E invece no, anche la camminata vi permette di perdere peso. 

Lecce e il Salento sono lo scenario perfetto per questa attività... poche salite per fortuna!

Categoria: Sport - Salento

Diciamoci la verità dal ritorno delle vacanze estive siamo tutti più rilassati e... ingrassati, tra aperitivi, serate in discoteca con fiumi di alcool e pranzi al volo con panini sulla spiaggia, ritorniamo alla dura realtà con qualche chilo in più, non è vero che l'estate si dimagrisce, per lo meno a me non succede per niente. 

Cosi presa dall'ansia dei chili di troppo sono andata alla ricerca di soluzioni non troppo impegnative per poter perdere peso, e la camminata sembra essere la soluzione giusta. Cosi durante la mia ricerca mi sono imbattuta in questo: "La camminata è un’eccellente attività aerobica di intensità media, senza urto né traumi per le articolazioni, quindi è adatta anche a chi è in forte sovrappeso.  Accessibile a tutti, aiuta a tonificare il tuo cuore, migliora la tua salute cardiovascolare, tonifica il tuo corpo, ridisegna armoniosamente la tua silhouette – glutei, cosce, braccia, spalle – e  ti aiuta ad eliminare lo stress accumulato".

Sembra perfetto, magico, un sogno... Ma vediamo quanto e come bisogna camminare.

Prima di tutto sembra scontato dirlo, ma la camminata deve essere abbinata ad una sana alimentazione, la camminata deve essere veloce ma anche solo per 30 MINUTI! 

È molto importante la postura, camminare a testa alta con le spalle indietro e lo sguardo dritto davanti. Non bisogna fare grandi falcate, ma meglio tanti piccoli passi, l'unica cosa e che si dovrebbero prediligere le salite (questo mi sembra faticoso) ma senza esagerare e aumentando di giorno in giorno, altro elemento importante è muovere le braccia daranno ritmo, equilibrio e pomperanno sangue in vene e arterie, ossigenando i tessuti.

Vi chiederete ma per quante volte a settimana?

Beh almeno 3 volte. 

Buona camminata a tutti!

Salva

Salva

Giornale sfogliabile

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter