logo scenari magazine

La storia di Casey

Spesso i cani sono migliori degli esseri umani

Al pari della trama di un film o di un libro, se non fosse realmente accaduto, si potrebbe pensare ad una favola. Invece la favola di Casey è vera e come spesso gli animali ci insegnano l'amore che sanno provare i nostri amici a 4 zampe è infinito.

La nostra eroina è una Border Collie che per tornare dalla persona a cui vuole bene ha percorso 100 km camminando per 2 mesi. A causa di un trasloco Carole Fossett deve lasciare Lincolnshire e affida la sua cagnolina a un caro e fidato amico. Ma lì Casey non trova pace e scappa di casa. «L’abbiamo cercata per settimane, ma senza successo. Temevamo davvero che fosse morta» racconta Fossett a The Telegraph.

La donna, tuttavia, non si è data per vinta, ricordando fin da cucciolotta tra le sue braccia. Non riusciva ad accettare quel destino crudele. Così si è servita del più potente strumento di comunicazione del presente...Facebook sperando di ricevere segnalazioni. Di segnalazioni ne sono arrivate subito tre, e anche se nessuno era riuscito a fermarla almeno Casey era ancora viva. 

Passano quasi 2 mesi, e finalmente giunge la telefonata tanto attesa... dal Nottinghamshire, a 96 km dal luogo da cui era fuggita.

Alcune guardie del posto avevano trovato la cagnolina rannicchiata stanca e un pò denutrita.
«Sono scoppiata in lacrime. Un’emozione difficile da descrivere. Quando è scomparsa per due mesi ho avuto difficoltà a immaginare che un giorno l’avrei rivista - racconta la proprietaria -. Poi era lì, davanti a me: era seduta in un angolo e quando io e il mio compagno siamo entrati nella stanza ha iniziato ad agitarsi. Quando ci ha riconosciuti ha iniziato ad abbaiare e a saltare ovunque». 

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter