logo scenari magazine

10 posti mozzafiato da visitare

Settembre, insieme alla dura realtà, è tornato prepotentemente nelle nostre vite... cosi oggi ci svaghiamo un po' e pensiamo al prossimo viaggio. 

Categoria : viaggi, eventi e città

viaggiare nel mondo

Con la speranza che il prossimo viaggio da organizzare arrivi presto, abbiamo selezionato 10 Posti Mozzafiato da visitare almeno una volta nella vita. 

1. L'ALTALENA SULLA "FINE DEL MONDO" in Ecuador (Banos) 

i posti più belli

Non adatta per chi soffre di vertigini o per i meno coraggiosi, quest'altalena si trova attaccata su un albero, non ci sono imbracature protettive e si dondola su di un dirupo, panorama MOZZAFIATO. 

2. SALAR DI UYUNI in Bolivia

camminare sulle nuvole

Il Salar de Uyuni è un enorme deserto di sale che, con i suoi 10.582 chilometri quadrati, è la più grande distesa salata del mondo. È situato nei dipartimenti di Potosí e di Oruro, nei pressi della città di Uyuni, nell'altopiano andino meridionale della Bolivia, a 3.650 metri di quota.

3. PAMUKKALE in Turchia

giaccio o stato d'animo

Si trova di una curiosa formazione di sale. Un capolavoro della natura dichiarato Patrimonio Culturale dell'Unesco e una fonte di acque termali curative.

4. IL PARCO HITACHI in Hitachinaka, Ibaraki, Giappone

i colori del giappone

Un parco nel quale, durante la fioritura della primavera, si può osservare un'immensa distesa formata da 4 milioni e mezzo di fiori.

5. TUNNEL DELL'AMORE a Klevan, in Ucraina

il verde in ucraina

Il Tunnel dell'Amore, sui binari della ferrovia.

6. CASCATE IGUAZU in Brasile

le cascate del brasile

7. LA TERRA DAI SETTE COLORI a Charamel – Mauritius

i colori della natura

Vero e proprio Paradiso in terra, le “Sette terre colorate” di Chamarel, situate sul versante sud occidentale dell’isola di Mauritius,  sono fantastiche dune di sabbia roccia, tinteggiate di 7 colori.

8. GROTTE DI GHIACCIO in Alaska (Mendenhall)

segreti nel ghiaccio

Il ghiacciaio Mendenhall è una delle più popolari attrazioni del sud-est dell'Alaska. Lungo circa 19 km, si trova a breve distanza dalla capitale Juneau e colpisce per la sua atmosfera da fiaba. Sotto la sua superficie, infatti, ci sono grotte di ghiaccio che tolgono il fiato per la loro bellezza.

9. TEMPIO DI MEENAKSHI a Madurai, India 

India tra passione e segreti

Un tempio ricco di spiritualità, colori accesi e decorazioni stravaganti

10. LA PORTA DELL'INFERNO in Turkmenistan

la porta dell'inferno

Un cratere che brucia in mezzo al deserto del Karakum, in Turkmenistan, emanando un bagliore che, nella notte, è visibile a chilometri di distanza. La «Porta dell'Inferno» - è così che è stata ribattezzata - è un cratere largo circa 70 metri e profondo 20, formatosi non lontano dal villaggio di Derweze, che per pura coincidenza in italiano significa «porta», a 260 chilometri dalla capitale Ashgabat. 

Credeteci questi sono solo alcuni ma ce ne sono tanti e tanti altri perché "La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte".
(Omar Khayyam)

Salva

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter