logo scenari magazine

le principesse della disney

Le principesse Disney in blu

Avete mai notato che le principesse Disney sono spesso vestite di Blu? Vi spieghiamo perché. 

La Disney è famosa per inserire all'interno dei suoi cartoon messaggi subliminali o collegamenti, ma c'è un altro elemento che desta curiosità, il fatto che tutte le principesse da Cenerentola ad Elsa indossano vestiti blu.

il sogno di ogni bambina

Volete sapere perché?

Secondo Leatrice Eiseman, la executive director del Pantone Color Institute, c'è una ragione ben precisa... il color blu sta a comunicare che “le giovani ragazze possono avere potere. Si aggiunge, infatti, un po' di empowerment vestendole con il colore blu” ha detto in un'intervista, "perché esso è tradizionalmente attribuito ai ragazzi e su di loro esprime il concetto di un uomo forte e rispettabile”.

E la cosa non finisce qui, perché anche la costumista che ha curato i look di Emma Watson per il film di La Bella e La Bestia ha sottolineato che «C'è una sorta di raffinatezza e freschezza nel blu chiaro, e in più gli abiti blu sono quelli tipici del lavoro». Belle, inoltre, in tutto il villaggio si distingue dagli altri anche attraverso il blu.

la bella

Con questo infine si tende a sottolineare l'importanza dell'immagine femminile non solo come semplice e debole principessa che non fa altro che aspettare il principe, ma indica e sottolinea soprattutto la loro forza, indipendenza e lealtà.

jasmine e il blu

Salva

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter