logo scenari magazine

Istituto Santa Chiara - Corso: Metodiche Neurofisiologiche e psicofisiologiche speriementali

Il corso 'Metodiche neurofisiologiche e psicofisiologiche sperimentali: potenziali eventi correlati e tecniche di neurostimolazione non invasiva' si propone di fornire ai giovani professionisti e ricercatori nell'ambito delle neuroscienze cliniche e sperimentali, informazioni di base sulle tecniche avanzate di analisi del sistema nervoso centrale, utili allo studio delle funzioni cognitive nel soggetto normale e nelle patologie del sistema nervoso.

I giorni della Summer School dell'Istituto Santa Chiara sono 1 - 2 - 3 Settembre 2016 presso il Rettorato Università del Salento, P.zza Tancredi Lecce, l'iscrizione è possibile effettuarla dal 30 Aprile al 29 Agosto ed il costo è:

  • 300 euro tutti
  • 200 euro soci SIPF e dottorandi
  • 150 euro studenti universitari

Per iscrizione in sede il giorno di inizio:

  • 350 euro tutti
  • 250 euro soci SIPF e dottorandi
  • 200 euro studenti universitari

Il corso è inserito nel programma ECM del Ministero della Salute come attività formativa residenziale n. 157 - 155930 per n. 40 partecipanti tra: Logopedista, Psicologo, Fisico, Fisioterapista, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico di Neurofisiopatologia, Medico Chirurgo Specialista in: Neurologia, Psichiatria, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neuroradiologia, Radiodiagniostica.

Il corso ha ottenuto n.25 crediti formativi. L'assegnazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva all'intero programma formativo, alla verifica dell'apprendimento e al rilevamento delle presenze.

Saranno nello specifico trattate tecniche di analisi avanzata elettroencefalografica, potenziali cognitivi evento correlati, potenziali eocati laser, olfattivi e acustici complessi, le tecniche magneto EEG grafiche, la neuroimaging funzionale, fino alle metodiche di Human Interaction Machine.

Saranno inoltre presentate le principali tecniche di neuro stimolazione non invasiva, come la Stimolazione Transcranica Magnetica (TMS) e la Tdcs (Stimolazione Transcranica a Corrente Diretta) e illustrate le principali caratteristiche metodologiche e le principali potenzialità in termini di ricerca clinica e sperimentale.

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter