logo scenari magazine

Andy Warhol - Lecce

Dal 25 Giugno al 20 Novembre

A Lecce presso il Castello Carlo V si svolge dal 25 Giugno fino al 20 Novembre, la mostra "Andy Warhol - Ladies vs Gentleman e gli scatti di Maria Mulas" con 72 opere di Andy Warhol e 12 fotografie di Maria Mulas a cura di  SpiraleMilano e Lorenzo Madaro.

Verranno esposte dieci serigrafie del 1975 che ritraggono le drag queen afroamericane del club newyorkese "The Gilden Grape", accompagnate dagli acetati dedicati alla serie, da polaroid e opere uniche su carta. Si prosegue con due significative sezioni che accolgono, rispettivamente, le immagini maschili e quelle femminili realizzate negli anni dal maestro della Pop Art americana (Marilyn, Mao, Keith Haring), tra le quali trovano posto alcune tra le sue opere più note, entrate a far parte dell’immaginario collettivo della contemporaneità.
Affiancano il percorso principale una serie di ritratti dell’artista realizzati da Maria Mulas nel 1987, un’opera dedicata da Warhol a Maria Mulas e un video. Gli scatti della grande fotografa italiana, opere uniche virate con cromie warholiane, costituiscono una preziosa testimonianza dell’ultima uscita pubblica  di Andy Warhol, a un mese dalla sua morte.

L’evento espositivo, promosso e organizzato con il patrocinio dell’Ufficio Cultura del Comune di Lecce, è prodotto da RTI Theutra, Oasimed e Novamusa. Coordinamento allestimenti a cura di iArchitettura.

Durante la mostra sarà disponibile il catalogo.
È previsto un servizio di visite guidate.

Orari
Castello Carlo V
- dal 25 giugno al 15 luglio dalle 9.00 alle 21.00
- dal 16 luglio al 31 agosto dalle 9.00 alle 23.00
- dal 1° al 30 settembre dalle 9.00 alle 21.00
- dal 1° ottobre al 20 novembre dalle 9.00 alle 20.30
Sabato e la domenica l’apertura è alle 9.30 anziché le 9.00

info:

Tel: 0832 246517
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter