logo scenari magazine

la Banda del Salento, sinonimo di festa

Domani Domenica 24 settembre dalle ore 20:30 (biglietto 5€) le Tenute Al Bano di Cellino San Marco (Brindisi) ospiteranno il Maestro Cesare Dell’Anna e GirodiBanda che daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere in occasione della festa di fine estate 2017.

Il progetto Girodibanda nasce dalla caparbia decisione da parte dei suoi componenti di far rivivere le emozioni di quest'arte musicale che fino a pochi decenni fa scaldava il cuore dei nostri nonni, un'esperienza corale che in occasione degli eventi più importanti per il popolo tutto, le feste patronali, dava la possibilità di avvicinarsi alla musica "alta e colta". Dopo il recupero della Pizzica, che ormai siede al fianco della musica popolare italiana e a cui è stata data rilevanza da tutta la critica nazionale e non solo, il salento riscopre la cassa armonica tutta illuminata dalle lampadine delle "luminarie" altra nostra grande eccellenza, riportando in piazza la musica e tutte le sue emozioni.

Il Maestro Cesare Dell’Anna dirigerà un team compostodalla banda pugliese e dal gruppo Opa Cupa. Lo spettacolo sarà arricchito da alcune tra le voci più belle e rappresentative della nostra tradizione, tra cui Enzo Petrachi, Irene Lungo (voce degli Opa Cupa), Rachele Andrioli, Maria Mazzotta, Cristoforo Micheli, Talla, ecc. Infine ci sarà Yari Carrisi che si renderà protagonista di un emozionante momento ... sarà il vero colpo di scena.
Come ogni festa che si rispetti oltre i 30 artisti "musicali",  giocolieri e artisti di strada che renderanno unica, colorata e stravagante la parata itinerante e l’intero serata.

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter