logo scenari magazine

L'importanza della protezione solare

L'estate è alle porte, le giornate si allungano e il sole inizia a riscaldare, per questo è necessario porre molta attenzione alla propria pelle. 

Da sempre si sottolineano i rischi che si corrono se ci si espone al sole senza una protezione adeguata, perché il sole può far male danneggiando e invecchiando la pelle e in casi peggiori provocare tumori cutanei. Per questo l'uso di una protezione solare è fondamentale per ogni fascia d'età e per ogni tipo di pelle, in quanto minimizza i danni. 

I principali responsabili, coloro che provocano maggiori danni cutanei sono i raggi UVB ma non sono da sottovalutare neanche gli UVA. Una buona crema solare protegge da entrambi e ha un SPF (Sunburn Protection Factor) almeno di 30, per chi ha una pelle chiara è bene iniziare l'esposizione con un SPF 50, per poi gradualmente passare ad un SPF di 30. 

Ma come agiscono le creme solari?

Partiamo dal presupposto che le protezioni contengono due tipi di filtri: fisici e chimici. Se contengono quelli chimici assorbono energia solare e la rimandano indietro a un livello più basso, se contengono filtri fisici riflettono la radiazione solare. 

Prima di acquistare una crema solare oltre a porre attenzione sul SPF è importante considerare anche un'altra serie di fattori come la resistenza all'acqua e al sudore, scegliere una crema adatta al vostro tipo di pelle soprattutto se una pelle acneica o allergica ai profumi, informarsi bene sugli ingredienti della crema e se possibile acquistare un prodotto di origine naturale e senza parabeni.

E ricordate che il sole è un nostro alleato ma con le dovute precauzioni!

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter