logo scenari magazine

Anni '20 questione di femminilità - make up e hair styling

Il trucco, si sa, esiste da secoli, capelli, occhi, viso e bocca sono sempre stati al centro dell'interesse di tutte le donne. 

Ma è negli anni '20 che la femminilità si esprime al massimo, basti pensare al "Grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald e alle ‘FLAPPERS‘ cioè le ragazze alla moda dell’epoca, erano icone di stile a tutti gli effetti e amavano fumare, ballare il Charleston, ed essere sempre iper accessoriate e truccate! 

Questa tendenza oggi sembra essere tornata più che mai. 

Dalla Nail art con le ‘half moon’ o più semplicemente la ‘moon manicure‘ fino ai capelli accorciati per la prima volta sopra la nuca. Il trucco anni '20 è una delle tante rivoluzioni vissute dalle donne, ma scopriamo insieme quali sono i trend per un trucco anni '20. 

Per quanto riguarda il make up le prime cose da enfatizzare sono lo sguardo e la bocca. L'eyeliner è il cosmetico più utilizzato, ed è proprio negli anni '20 che fa la sua prima comparsa, tornano anche come all'epoca le matite nere o marroni e gli ombretti scuri con colori come il blu, il verde e il turchese. 

Le labbra assolutamente con rossetto rosso scuro o acceso, ma anche rosa o per le più temerarie arancione.

Passiamo alla Nail Art, un must, come abbiamo già detto prima è la Moon Manicure, che sarebbe la lunetta alla base delle unghie, lasciata libera dallo smalto (con il salone di Madame Mille a Parigi questo trend divenne popolarissimo!). Oggi ritorna anche in altre varianti colorando di colore diverso rispetto al resto dell'unghia la lunetta. 

E i capelli?

Proprio come negli anni '20 torna il taglio corto che va dal bob al caschetto fino a quello corto fino sopra la nuca, tutti lisci o con onde. 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter