logo scenari magazine

L’esperta risponde… I trattamenti da non farci scappare per l’estate.

La professoressa Antonella Greco dell’Istituto di Bellezza Cleopatra torna a parlarci di bellezza e delle novità in ambito beauty ed estetica, perché l’Estate è alle porte e tutti abbiamo voglia di apparire al massimo.

La cabina dei cm è una delle novità, una serie di bendaggi naturali (personalizzati in base al risultato del primo check up in Istituto) e la Crioliposhape (che lavorando sulla micro cellula del grasso la rende fluida e la porta al drenaggio).

Effetti collaterali? Nessuno. Risultati? Visibili già dalle prime sedute. Quando abbiamo chiesto alla nostra esperta di parlarci delle novità in ambito “trattamenti” ci ha anticipato anche del Massaggio Salentino.

Voi ne avevate mai sentito parlare? Noi no, per questo abbiamo incontrato il professionista che pratica all’interno dell’Istituto questo trattamento. 

Il Massaggio Salentino nasce da un’idea di Paolo Oppedisano (operatore professionale Shiatsu insegnante di yoga e tecniche di rilassamento).

Come nasce il Massaggio Salentino?

Era un giorno di Gennaio, quando incontrai un’anziana e curiosa signora, che iniziò a pormi numerose domande per sapere da dove provenivo, che facevo nella vita ecc... Sentendomi parlare di massaggi la donna ebbe una sorta di sussulto, e iniziò a raccontarmi con mia enorme quanto piacevole sorpresa, di sua nonna che passeggiava, appoggiandosi a un tavolo, sul corpo del marito sdraiato a terra sopra alcune coperte. Un vero è proprio trattamento. Fu allora che nacque la mia idea. Come folgorato dall’evento iniziai io a riempire la donna di domande, per riscoprire qualcosa che poteva andare perduto. Lei si sforzò di ricordare e con novizia di particolari portò a termine il suo resoconto. Unendo i dati forniti, le mie conoscenze e la mia esperienza sono arrivato ad una riscoperta, alla riscoperta di una tradizione familiare, un trattamento, un massaggio che unisce in sé tradizione e benessere, nasce così il Massaggio Salentino.

 Come si svolge e quali sono i benefici che apporta al corpo?

È un massaggio che si esegue attraverso la pressione con i piedi sul corpo, e dura circa un’ora. L’uso dei piedi è particolare; permette di praticare stiramenti e pressioni più ampi (la superficie dei piedi è superiore a quella delle mani) e di dosare meglio la pressione. Per questo lo pratico con molta attenzione e delicatezza, sfruttando anche la presenza di supporti laterali, che permettono di sostenermi e decidere esattamente quanto peso voglio applicare sul corpo che devo massaggiare. Uno degli effetti principali di questo massaggio è sciogliere tensioni e contratture a livello muscolare. Aiuta anche a eliminare la rigidità delle articolazioni, dona maggiore flessibilità ed energia. Non si limita a rilassare ma conferisce maggiore tonicità, vitalità alla muscolatura e stimola la circolazione. È un massaggio completo.

Prima di andar via la Professoressa ci tiene a sottolineare quanto le novità che propone l’Istituto di bellezza Cleopatra si avvalgono sempre di macchinari di ultima generazione, l’obiettivo principale è rendere le persone belle fuori e dentro, per cambiamenti totali!

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter