logo scenari magazine

Olimpiadi... aspettando Rio

E' Rio l'ospite della 31esima edizione dei giochi olimpici estivi che si svolgeranno dal 5 al 21 Agosto. La città per questa importante occasine sarà suddivisa in 5 zone: Barra de Tijnca dove si svolgerà la maggior parte degli eventi, Deodoro, Maracanà dove si volgerà la cerimonia di apertura e quella di chiusura, Copacabana e una zona esterna che sarà riservata al calcio.

Le discipline olimpiche saranno 28, due in più rispetto le precedenti edizioni, che sono golf e rugby, il 3 e 4 Agosto ci saranno i primi match del torneo di calcio. Le discipline sono: arco, atletica, badminton, basket, beach volley, bmx, boxe, calcio, canoa, canotaggio, ciclismo, equitazione, ginnastica, golf, hockey su prato, judo, lotta, mountain bike, nuoto, nuoto sincronizzato, pallamano, pallanuoto, pallavolo, pentathlon, pesi, rugby a 7, scherma, taekwondo, tennis, tennis tavolo, tiro, trampolino, triathlon, tuffi e vela.

La portabandiera dell'Italia sarà Federica Pellegrini. L'Italia si presenta con 297 atleti. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha affermato che l'obiettivo degli azzurri, a Rio con la più alta rappresentanza femminile della storia, sarà quello di ottenere un minimo di 25 podi.

Già il 6 Agosto ci saranno le prime medaglie in palio. Tra gli italiani in gara: la prova femminile di tiro a segno da 10 metri con l'azzurra e campionessa del mondo in carica Petra Zublasing. Poi la prova in linea di ciclismo su strada, con Vincenzo Nibali e Fabio Aru. La sera prova di spada individuale con Rossella Flamingo, tiro con l'arco e nella notte le prime finali del nuoto e i match dei tornei di volley femminile e pallanuoto maschile.

Giornale sfogliabile

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter